Esperienza e professionalità sono il binomio costitutivo del brand Leonardo Russo, garanzia di uno standard qualitativo, di uno stile e di una creatività superiore, che intende affermarsi come trend setter a livello mondiale.

Il brand ha una storia solida e nasce dalla volontà di Francesco Russo di costruire una realtà imprenditoriale duratura, fondata su oltre 40 anni di attività nel campo delle calzature italiane e la collaborazione con noti marchi del settore.

La mission aziendale è promuovere il “Made in Italy” nel mondo, assicurando qualità  e ricercatezza del vero prodotto italiano. Al centro del progetto d’impresa firmato Leonardo Russo vi è, infatti, un concept innovativo e dal design creativo che presenta caratteristiche uniche.

Tutte le scarpe da donna sono rifinite con autentiche operazioni sartoriali, eseguite da operai altamente specializzati. Ciò permette una sintesi perfetta tra la bellezza delle minuzie artigianali e la capacità produttiva industriale.

Il processo di produzione nel dettaglio si articola in più di 70 fasi ed in ciascuna di esse si ha cura anche del più piccolo particolare con l’obiettivo di raggiungere un risultato di assoluto valore. I materiali impiegati per la realizzazione di ogni scarpa sono differenti e sono selezionati con estrema attenzione per creare forme ogni volta originali e inconfondibili: pellami pregiati di camoscio, capretti e rettili, vernice e tessuti.

Il segreto che sta dietro ad un così ben fatto lavoro di fabbricazione è uno soltanto: la passione che anima chi vi partecipa. L’azienda di Leonardo Russo è una grande famiglia in cui si tramandano tradizione e storia e soprattutto amore per l’arte del saper fare italiano che rappresenta ancora una delle eccellenze che contraddistinguono il nostro Paese nel mondo.